Ricerca per parola chiave

Quando: 
13/02/2015 to 14/02/2015
Dove: 
Milano

Aula Pio XI
Largo A. Gemelli, 1

Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia dell’Università Cattolica di Milano organizza il Convegno Internazionale “Allargare lo spazio familiare: essere figli nell’adozione e nell’affido”.

Questo convegno affronta congiuntamente le tematiche relative all’adozione e all’affido nei loro aspetti di somiglianza e distinzione: si tratta di forme che consentono di mettere in luce alcuni elementi costitutivi del famigliare e di riscoprire il significato dell’essere genitori e dell’essere figli. Oggi tali istituti giuridici meritano di essere rilanciati, sottolineandone le potenzialità e riscoprendone la loro più autentica natura.

Il convegno, di ampio respiro interdisciplinare, offre la possibilità di confrontarsi con i contributi di ricerca più recenti a livello nazionale e internazionale e di accostare le esperienze più innovative di buone pratiche nel settore. Si rivolge a studiosi, professionisti e operatori del settore impegnati nell’accompagnamento e nel sostegno delle famiglie affidatarie e adottive.

Per l’iscrizione è obbligatorio compilare l’application form disponibile sul sito del Centro di Ateneo entro lunedì 9 febbraio 2015 fino ad esaurimento dei posti.
 

AllegatoDimensione
affido_familiare_pieg_def.pdf229.48 KB