Ricerca per parola chiave

Bambini senza famiglia, vittime di sfruttamento e abusi, discriminati e privati dei propri diritti. Di loro si parlerà nell'incontro Mai più bambini soli, due giornate organizzate dal Ciai (Centro italiano aiuti all'infanzia) per conoscere e approfondire le problematiche che tanti minori devono affrontare. L'evento, gratuito e aperto al pubblico, si terrà i prossimi 22 e 23 aprile a Cervia (Sala Uffizi del Club Hotel Dante, via Milazzo 81).
Le tre sessioni in cui è suddiviso l'incontro saranno l'occasione per riflettere su tre temi: Chi sono i bambini soli?, Cosa abbiamo fatto per i bambini soli?, Cosa vogliamo fare pe ri bambini soli?
La giornalista di La7 Vicsia Portel «guiderà i diversi protagonisti attraverso un cammino che vuole essere, al tempo stesso, di identificazione del problema, narrazione di esperienze e buone pratiche, definizione di proposte d'intervento».
Parteciperanno, fra gli altri: Filomena Albano, Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza; Paola Crestani, presidente del Ciai; Ferdinando Giglio, segretario generale della Fondazione Prosolidar; Sandra Zampa, vicepresidente della Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza.
Al termine di ogni sessione è previsto un dibattito.