Ricerca per parola chiave

Il settore giuridico del Centro nazionale svolge le proprie attività di documentazione e analisi attraverso il reperimento, la catalogazione e la diffusione della normativa internazionale, europea, nazionale e regionale emanata a tutela e promozione dei diritti dei bambini e degli adolescenti.

Periodicamente il lavoro di reperimento, analisi e commento confluisce nelle Rassegne giuridiche che riportano e descrivono le norme su base cronologica e che sono accessibili in formato pdf.
Con un monitoraggio costante sono anche individuati i documenti di maggiore rilievo, i cui testi sono catalogati e consultabili attraverso il catalogo unico.


Le rassegne giuridiche sono strutturate mensilmente (in base alla data di pubblicazione delle norme) e per tipologia di norme: internazionali, europee, italiane e regionali (fanno eccezione le rassegne degli anni 2007 e 2008 che sono invece organizzate su base quadrimestrale e suddivise secondo l’organo emanante).

Poiché per i testi definitivi dei documenti è necessario in alcuni casi attendere tempi di pubblicazione anche lunghi, è possibile che le rassegne giuridiche più recenti siano in seguito integrate e aggiornate con norme divulgate successivamente alla loro prima messa in linea.

ARCHIVIO RASSEGNE GIURIDICHE

 

Pagine