“Esci dal buio. Chiedi aiuto” è lo slogan della campagna di comunicazione finalizzata a diffondere una maggiore conoscenza del servizio di pubblica utilità “114 – Emergenza infanzia”, promossa dal Dipartimento delle Politiche per la Famiglia e realizzata grazie al supporto tecnico dell’Istituto degli Innocenti di Firenze.
Quella del 2021 è la seconda edizione della campagna di promozione del Servizio 114, ma per la prima volta lo spot è stato pensato per essere diffuso esclusivamente su Internet, dando la precedenza ai canali social, al fine di raggiungere, in modo mirato e capillare, il target adolescenziale individuato come destinatario principale della stessa campagna.
La campagna è ha lo scopo di informare i ragazzi e renderli più coscienti degli strumenti a loro disposizione per chiedere aiuto in caso di maltrattamenti e bisogno.
Il "114 - Emergenza infanzia" è un servizio gratuito, attivo 24 ore al giorno che offre modalità di ascolto in tempo reale, multilingue e raggiungibile non solo telefonicamente, ma anche attraverso chat, app 114 e ora anche attraverso il numero WhatsApp 348 798 7845.