Ricerca per parola chiave

I progetti realizzati nelle Città grazie ai finanziamenti a loro dedicati dalla legge 285/97 sono raccolti in tre banche dati:

  • Banche dati L. 285/97 - prima (1997-1999) e seconda triennalità (2000-2002). Contengono i progetti realizzati con i fondi della legge dalle Regioni e dalla Città riservatarie, i documenti ad essi collegati e le schede informative relative ad enti e persone coinvolte nelle varie fasi di applicazione della legge. Queste due banche dati sono chiuse.
  • Archivio progetti 285 per l'infanzia e l'adolescenza 2008-2017. Raccoglie a partire dall’anno 2008 fino al 2017 i progetti realizzati nelle Città e consente di monitorarli, valutarli e rendicontarli, rendendoli disponibili alla consultazione web. Di ogni progetto sono descritti obiettivi, metodologia, risultati, enti coinvolti, risorse umane e finanziarie. Ogni progetto è corredato di contatti e di eventuali documenti allegati consultabili direttamente dalla banca dati.
  • Banca dati progetti 285 per l'infanzia e l'adolescenza. Il database raccoglie i progetti attivi a partire dall’anno 2018. Di ogni progetto sono descritti: gli aspetti qualitativi (gli obiettivi, il contesto socio-culturale su cui la progettazione va ad insistere, la programmazione locale e nazionale a cui la progettazione si ispira, la tipologia di diritti promossi, la metodologia utilizzata, l’articolazione delle attività, i risultati raggiunti); gli aspetti gestionali (enti coinvolti, risorse umane impiegate, destinatari raggiunti); gli aspetti finanziari e di rendicontazione.