Corso in criminologia, criminalistica e anti pedofilia

17/12/2012

L’Associazione Genuensis C.I.C – senza scopo di lucro, con la collaborazione  dell'UNLAUCSA (Unione Nazionale per la Lotta contro l’Analfabetismo- Università di Castel Sant’Angelo Roma), con il patrocinio dell’Associazione on lus Meter, con la Croce Rossa Italiana - Comitato Regionale Abruzzo, con il patrocinio della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Camerino e dell’A.N.V.U. e U.G.L. P.S., hanno attivato per l’anno 2012 una collaborazione finalizzata alla formazione sul tema dell'anti pedofilia.

Le recenti innovazioni normative (modifica al codice penale con introduzione del reato di pedofilia), l’interesse sempre crescente per tali argomenti, nonché l’attenzione che la Genuensis ha nei confronti dei bisogni formativi emergenti in una società che cambia, hanno fatto sì che il Corso fosse strutturato nei tre distinti moduli indicati, ognuno dei quali è stato progettato con contenuti estremamente specifici e specialistici.
Il Master prevede un percorso didattico di “interventi antipedofilia” con la finalità di prefigurare una formazione non solo tecnico-professionale, ma anche umanistica all’interno di un percorso antropologico - pedagogico che partendo dalla comprensione del concetto di “abuso” conduca verso l’acquisizione di conoscenze e tecniche operative che consentano un reale intervento di prevenzione dell’abuso con il fine ultimo di adottare le giuste strategie ed utilizzare gli strumenti più adeguati per alleviare la sofferenza dei soggetti coinvolti.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva sono disponibili di seguito i recapiti della segreteria di Roma:

segreteriaroma.gcm@gmail.com
tel: 0668804301
cell: 3287486851
tel/fax: 0668804302
lun/mar/mer ore 08.30-14.30
sab ore 8-14

AllegatoDimensione
Icona del PDF mod_iscriz_crim-pedof.pdf274.56 KB
Icona del PDF materie_crim_e_antipedofilia.pdf91.56 KB