Il master a distanza "Tutela,diritti e protezione dei minori" tratta tematiche strettamente collegate alla specificità della fase evolutiva del minore, con particolare attenzione alle situazioni di disfunzione familiare e/o di compromissione nella socializzazione con i pari. Il suo aspetto interdisciplinare garantisce allo studente l'acquisizione di competenze e di strumenti di valutazione dei contesti evolutivi e delle relazioni significative che li caratterizzano tali che gli consentiranno di effettuare idonei interventi riparativi, sia di matrice giuridica che terapeutica ed educativa.
Il master è rivolto a assistenti sociali, psicologi, avvocati, educatori o a chi in possesso di Laurea triennale, specialistica, "ante riforma", titoli equipollenti ai sensi della normativa vigente.
Il master è strutturato in un percorso comune al termine del quale il corsista può scegliere il curriculum che intende seguire. Gli indirizzi sono quattro: Giuridico – Psicologico – Sociale - Educativo. Le lezioni on-line si svolgeranno dal 30 marzo 2015 al 18 dicembre 2015. Immatricolazione online entro il 14 marzo 2015.