Giornata Mondiale per i diritti dell' Infanzia e dell'Adolescenza al Museo Nazionale del Cinema di Torino

15/11/2011

Torino

20 novembre 2011

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino apre ai bambini e ai ragazzi in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza che sarà celebrata il prossimo 20 novembre 2011, anniversario della ratifica della Convenzione ONU sui diritti del fanciullo. Il Museo Nazionale del Cinema, in collaborazione con il Consorzio ONG Piemontesi e le Ong CIFA (Centro Internazionale per l'Infanzia e la Famiglia) e CISV (Comunità Impegno Servizio Volontariato) organizza attività didattiche e di sensibilizzazione sulla tematica dei diritti dei bambini, tra cui animazioni, proiezioni di film, lettura di fiabe e laboratori creativi.
Per tutta la giornata, l'ingresso al Museo del Cinema sarà gratuito per i bambini e i ragazzi fino ai 14 anni di età e ridotto per gli adulti che li accompagnano. Le attività a loro dedicate si svolgeranno dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
All'interno del Museo, i volontari di CIFA e del CISV coinvolgeranno i bambini con laboratori di disegno e letture di fiabe sul tema dei diritti dell'infanzia.

AllegatoDimensione
Icona del PDF programma.pdf381.74 KB